Registrazione  |  Login

venerdì, apr. 26 01:03

 
 

 
   
 
 
   

PRECISAZIONI

In questa pagina sono presenti solo alcuni dei contributi e/o bonus e/o doti erogati dallo Stato, dalla Regione o dagli Enti Locali.
__________

Vi preghiamo di controllare comunque la scadenza di presentazione della domanda.
Alcuni di questi contributi e/o bonus e/o doti
- pur presenti in questa pagina-
 potrebbero non essere più disponibili.

 
 
 
   

AMBITO TERRITORIALE 
DI SERIATE

I Comuni che appartengono all'Ambito sono:

-Seriate
-Albano S.Alessandro
-Bagnatica
-Brusaporto
-Cavernago
-Costa di Mezzate
-Grassobbio
-Montello
-Pedrengo
-Scanzorosciate
-Torre de' Roveri

 
 

 
   

BONUS/FONDI INTRODOTTI DAL GOVERNO

BONUS ELETTRICO

E' uno strumento introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia con la collaborazione dei Comuni , per garantire alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose un risparmio sulla spesa per l'energia elettrica. Il bonus elettrico è previsto anche per i casi di disagio fisico, cioè per i casi in cui una grave malattia costringa all'utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

continua sul sito:
Autorità per l'energia elettrica e il gas

BONUS GAS E' una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia, con la collaborazione dei Comuni. Il bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell'abitazione di residenza.

continua sul sito: Autorità per l'energia elettrica e il gas

ABOLIZIONE CANONE RAI PER SOGGETTI DI ETA' PARI O SUPERIORE A 75 ANNI. A partire dal 2008, i contribuenti di età pari o superiore a 75 anni e con un reddito proprio e del coniuge non superiore complessivamente a 6.713,98 euro (516,46 per tredici mensilità), senza conviventi, sono esonerati dal pagamento del canone di abbonamento Rai per la televisione che si possiede nella casa di residenza. Se già è stato effettuato il versamento del canone, si possono recuperare gli importi versati mediante la presentazione di una istanza di rimborso. Per ulteriori informazioni si rinvia alla circolare n° 46 del 20/09/2010 - pdf.

PER MODULISTICA ED ULTERIORI INFORMAZIONI
Sito ufficiale RAI
Sito ufficiale AGENZIA DELLE ENTRATE

   

 
 
 
   

BONUS/FONDI INTRODOTTI DALLA REGIONE LOMBARDIA

DOTE SCUOLA La Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai 6 ai 18 anni. È attribuita agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi triennali di formazione professionale. Garantisce la libertà di scelta delle famiglie e il diritto allo studio di ciascuno. 
Sito Regione Lombardia
DOTE LAVORO Sito Regione Lombardia
DOTE FORMAZIONE Sito Regione Lombardia
   

 
 
 
   

BONUS/FONDI INTRODOTTI DALL'AMBITO TERRITORIALE DI SERIATE

   
   
   
   

 
 
 
   

BONUS/FONDI INTRODOTTI DEL COMUNE DI ALBANO SANT'ALESSANDRO

   
   
   
   

 
 
 
   


P R E C I S A Z I O N I


Gli annunci qui riportati hanno solo scopo informativo. 
Le Aziende o le Società qui menzionate non hanno legame alcuno con "www.ilpaesechecambia.it".
La Redazione non si assume responsabilità per eventuali inesattezze.

            sottopagine             

7/a

7/b

 

 

 

 

 

 

7

 

 

 

Home

 

 

ilpaesechecambia.it...   sempre di più!

prove tecniche

 
 
 
   

TUTTO FAMIGLIA

"Il Dipartimento Politiche della Famiglia" della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'INPS, nell'ambito di un progetto di nuova informazione a sostegno della famiglia, hanno realizzato un servizio di consulenza sulle tematiche connesse alle politiche familiari con particolare riguardo alla tutela della maternità/paternità ed all'assegno al nucleo familiare.

Questa sezione fornisce, oltre ad informazioni di carattere generale raccolte in schede distinte per tipologia di lavoratore e per le diverse forme di tutela, anche riferimenti normativi, una serie di risposte alle domande più frequenti (FAQ) ed un glossario, contenente la spiegazione per esteso di alcune parole contenute nelle informazioni generali. "

VISITA IL SITO UFFICIALE

 
 

Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy  

 Copyright (c) Maurizio Donisi